La dieta influenza la salute

 

Un altro aspetto della nostra vita che influenza la salute mentale e corporeà è la dieta che seguiamo. 

Il consumo di molti alimenti preparati artificialmente e contenenti additivi chimici non ci porta certo ad essere in buona salute e ad avere una pelle luminosa. 

La pelle riflette le condizioni del corpo, che a sua volta ci dà un'idea dello stato della nostra mente. Nessun medicamento per la pelle, naturale o non, potrà migliorare le condizioni dei tessuti o l'estetica di una pelle rovinata finchè si continueranno a mangiare cibi inadatti. 

I cibi,innaturali, cioè raffinati e trattati artificialmente, rappresentano uno dei fattori ch contribuiscono a provocare la malattia sia fisica che psichica. 

Con una dieta di questo tipo, mettiamo in tensione il sistema digerente; cibi troppo ricchi possono causare sicuri disturbi alla vescica biliare o allo stomaco. 

Troppo zucchero, bianco e raffinato, e troppi grassi animali spesso favoriscono i disturbi di cuore. 

Gli organi di eliminazione diventano congestionati a causa di un consumo troppo elevato di amidi raffinati, che non possiedono sufficienti quantità di sostanze grezze. Tutto questo può causare disfunzioni nei nostri apparati. 

Tuttavia questi effetti nocivi possono essere ridotti notevolmente se riusciamo a mnatenere un buon funzionamento della circolazione sanguigna.

Commenti